EDUCAZIONE SANITARIA
- L'educazione sanitaria

L'EDUCAZIONE SANITARIA
torna al menù

La Medicina estetica è la branca della Medicina che si occupa di pazienti che desiderano modificare e migliorare il proprio aspetto fisico.

Il concetto di salute comprende infatti non solo l’assenza di malattia ma anche il benessere psico-fisico che può essere legato all’aspetto estetico.

Perché i risultati raggiunti possano mantenersi nel tempo occorre però che il paziente riceva dal medico estetico una serie di consigli che gli consentano di correggere eventuali comportamenti non corretti riguardanti alimentazione, abitudini voluttuarie e stile di vita.

Una dieta equilibrata infatti che preveda un’adeguata idratazione ed un giusto apporto calorico ben ripartito tra protidi, glucidi e lipidi, integrato, se necessario, dall’assunzione di vitamine e sali minerali, l’astensione da fumo, droghe ed eccessi alcolici, l’attività fisica moderata ma quotidiana, l’esposizione prudente al sole migliorano la pelle, che è il principale organo bersaglio dell’intervento medico estetico, in tutti i suoi aspetti e ne prevengono l’invecchiamento intrinseco ed estrinseco.

I nostri Studi si avvalgono della collaborazione di dietologi e fisioterapisti che possono integrare l’educazione sanitaria di base impartita dal nostro personale sanitario qualificato.