F.EL.C TERAPIA
- La F.EL.C terapia

LA F.EL.C TERAPIA
torna al menù

La F.EL.C. terapia è una rivoluzionaria metodica di chirurgia della pelle che si avvale di uno strumento ad emissione di elettroni (detto F.EL.C., acronimo di Fascio di ELettroni Convogliati), che consente, anche senza anestesia, di asportare neoformazioni benigne della pelle (quali fibromi, cisti, verruche, cheratosi, nei, xantelasmi, ecc.), macchie cutanee e tatuaggi, di attenuare sensibilmente le rughe del volto, i cheloidi e gli esiti cicatriziali dell’acne, di praticare mini lifting a tutto il viso ed in particolare alle palpebre.

Durante l’intervento la parte trattata si raffredda spontaneamente per evaporazione dei tessuti cellulari, rimanendo asciutta e non sanguinante, diversamente da quanto accade utilizzando altre tecniche.

Alla fine del trattamento non vi è necessità di punti o di medicazioni; bisogna solamente detergere e disinfettare la parte nei due - tre giorni successivi per tre volte al dì, proteggerla dalla luce con uno specifico fondotinta fluido ed attendere che la sottile crosticina che si forma si stacchi spontaneamente dopo sette - dieci giorni.

Non si causano avvallamenti né discromie, i risultati sono duraturi, la tecnica pressoché indolore.

Considerata la rapidità e l’evidenza dei risultati, è un trattamento dal costo molto contenuto ed assolutamente inferiore a quanto in genere richiesto per altre metodiche, quali laser o tecniche di dermoabrasione.

Il nostro è attualmente l’unico centro in Padova a disporre di questa tecnologia innovativa, sicura, efficace e conveniente.