TIMED® CHIRURGIA
- La timed® chirurgia

LA TIMED® CHIRURGIA
torna al menù

La diatermochirurgia è una tecnica che permette di coagulare o di tagliare i tessuti viventi, tramite il calore generato dal passaggio nei tessuti stessi di una corrente elettrica ad alta frequenza.

Controllando tutti i parametri che condizionano l’effetto di un’emissione diatermica (potenza, durata dell’emissione, dimensione degli elettrodi, adattamento della corrente) si è riusciti a creare una diatermochirurgia programmata alla portata di ogni operatore, che ha reso possibili operazioni prima non realizzabili oppure semplici interventi che venivano considerati rischiosi o di difficile esecuzione utilizzando la corrente ad alta frequenza.

La Timed® chirurgia deve il suo nome all’apparecchio T.I.M.E.D. (acronimo inglese di Technique for the Implementation of Measured Electrosurgical Data) che consente, grazie ad elettromanipoli autoclavabili, un taglio temporizzato, pulsato e pressoché esangue che non ustiona i margini della ferita, che può essere perfettamente controllato e suturato e che infine, grazie alla irrilevante pressione sui tessuti, permette di eseguire microescissioni in regioni particolarmente delicate con tempi di guarigione rapidi.

Nei nostri Studi la Timed® chirurgia si è dimostrata molto utile nel trattamento estetico dei tessuti orali, periorali e del corpo, consentendo l’escissione di piccole neoformazioni (cheratosi, miliaria, comedoni chiusi, fibromi, basaliomi, ecc.), l’eliminazione di microteleangectasie del volto (couperose) e delle rughe, la rimozione di nei, di iperpigmentazioni cutanee, di tatuaggi, il livellamento di cicatrici, il resurfacing della cute.

Questi trattamenti vengono eseguiti da personale medico in anestesia locale.

Il decorso è sempre stato buono con minimo edema e scarso dolore postoperatorio facilmente controllabile con i consueti farmaci analgesici ed antinfiammatori.